Coco

Coco insegna che si può e si deve parlare dei defunti e ricordarli, essi sono con noi anche se non fisicamente presenti. Il ricordo è, infatti, un'altra grande tematica del film: Miguel scopre che i morti continuano a “vivere” nell'aldilà proprio tramite il ricordo dei vivi.

 

Coco insegna che si può e si deve parlare dei defunti e ricordarli, essi sono con noi anche se non fisicamente presenti. Il ricordo è, infatti, un'altra grande tematica del film: Miguel scopre che i morti continuano a “vivere” nell'aldilà proprio tramite il ricordo dei vivi.

Another Self ( serie su Netflix)

Another Self Costellazioni <familiari

 

Another Self suggerisce, in modo molto realistico e affascinante, che le relazioni, gli eventi e gli accadimenti che subiscono i nostri familiari, siano essi genitori, nonni o anche avi, hanno delle forti ripercussioni sulla nostra vita, andando a determinare come siamo oggi e quello che potremmo diventare domani.

INFINITE (2014)

INFINITE (2014) Di nuovo un film che parla di anime che si incontrano di nuovo nelle varie vite, ma questa volte il Destino le unisce sotto un unico scopo: salvare la Terra. Molte Tradizioni si fondano sul “recupero della memoria” per ricordare chi si è stati in vite precedenti. Ma assieme a questi ricordi possono essere recuperate anche abilità e conoscenze, e sono proprio queste che permettono ad alcuni individui di avere una più ampia visione di quello che succede oltre il velo di Maya nel quale vivono la maggior parte degli esseri umani. Curiosamente proprio l’Uovo, che è da sempre un simbolo di vita, diviene in questo caso un simbolo di morte e distruzione.

 

Di nuovo un film che parla di anime che si incontrano di nuovo nelle varie vite, ma questa volte il Destino le unisce sotto un unico scopo: salvare la Terra.
Molte Tradizioni si fondano sul “recupero della memoria” per ricordare chi si è stati in vite precedenti. Ma assieme a questi ricordi possono essere recuperate anche abilità e conoscenze, e sono proprio queste che permettono ad alcuni individui di avere una più ampia visione di quello che succede oltre il velo di Maya nel quale vivono la maggior parte degli esseri umani.
Curiosamente proprio l’Uovo, che è da sempre un simbolo di vita, diviene in questo caso un simbolo di morte e distruzione.

Il Piccolo Principe

Questa è la storia di una storia.È la storia di una bambina, impavida e curiosa, che vive in un mondo di adulti. È la storia di un aviatore eccentrico e dispettoso che non è mai veramente cresciuto.Questa è la storia del Piccolo Principe,che li porterà insieme in una straordinaria avventura.

Il film di animazione è tratto dall’omonimo libro Besteseller.Un libro che ha fatto parlare molto di sè nel resto del mondo e che ha aperto i cuori di milioni di persone.

 

Sette anni in Tibet

 

Alla fine dell’estate del 1939 l’alpinista austriaco Heinrich Harrer, primo vincitore della parete nord dell’Eiger,con il sogno di conquistare il Nanga Parbat, la vetta inviolata dell’Himalaya, accetta i soldi nazisti che lo porteranno a piantare la bandiera con la svastica in cima alla montagna.
La guerra scoppia. Prigioniero degli inglesi al confine con l’India, fugge.Ed è proprio da qua che inizia la vera avventura della sua vita: un lungo vagabondaggio che si conclude a Lhasa, patria del giovane Dalai Lama con cui farà amicizia.

 

SOUL

 

Pixar’s “Soul” parla di un pianista jazz che ha un’esperienza di pre-morte e rimane bloccato nell’aldilà, contemplando le sue scelte e rimpiangendo l’esistenza che per lo più dava per scontata.Nonostante i suoi temi pesanti, il progetto ha un tocco leggero. Un musicista potrebbe paragonare “Soul” a un riff esteso, o un esercizio a cinque dita, che è molto nello spirito del jazz, un’arte incentrata sull’improvvisazione che viene rappresentata in modo onorevole e accurato sullo schermo ogni volta che Joe o un altro musicista inizia a esibirsi.

 

Mondi interiori e mondi esteriori

 

Mondi interiori Mondi Esteriori è un film documentario realizzato dal canadese regista e insegnante di meditazione Daniel Schmidt. Il film è uscito nel 2012. Il film è uscito gratuitamente on-line, ha vinto numerosi premi in festival cinematografici, tra cui il Premio di eccellenza al Festival Internazionale del Cinema di Canada. 

Questo documentario ti permetterà di fare un salto evolutivo nella comprensione della dimensione fisica e non.Comprenderai le qualità dell’essere umano da un punto di vista spirituale e mentale, e prenderai coscienza del potere assopito all’interno della mente umana.

 

Il pianeta verde

 

Gli abitanti del Pianeta Verde sono esteriormente identici agli uomini, ma, progrediti nella scienza e dotati di una saggezza superiore, sono liberi dalle passioni ed hanno da tempo rinunciato al superfluo, appagandosi delle infinite risorse del pensiero. Periodicamente visitano i pianeti della galassia, ma nessuno tra loro è mai voluto scendere sulla Terra, patria del disordine e dell’intolleranza.

Una donna, Mila, decide di andarci per cercare la propria identità, visto che Osan, il vecchio saggio, le ha rivelato che fu concepita lì durante un viaggio precedente intrapreso da suo padre”.  

Piccolo Buddha

 

Jesse Conrad, nove anni, vive a Seattle con un padre ingegnere, Dean, e una madre insegnante, Lisa. Un giorno hanno ricevuto la visita a sorpresa di una delegazione di monaci buddisti del regno himalayano del Bhutan sotto la guida di Lama Norbu e del suo vice Champa. I monaci credono che Jesse potrebbe essere la reincarnazione di uno dei loro leader spirituali più importanti.Il Buddha.

LA FINE E’ IL MIO INIZIO

Questo film sulla vita di Tiziano Terzani è uno dei rari film italiani che vale la pena vedere.
Perlopiù dialogato – ma senza annoiare – è un “summa” delle lezioni di vita imparate da questo grande Uomo che ha visto la guerra come giornalista di frontiera ed ha infine intrapreso il suo “ultimo viaggio” incontro alla morte con entusiasmo e senza paura.
Credo sia l’unico che possa davvero rientrare nella lista dei film spirituali made in Italy.

 

La profezia di Celestino

 

In origine, un antico manoscritto scritto 600 anni prima di Gesù Cristo e una profezia: la nostra società sta per subire un grande sconvolgimento. Incuriosito, l’eroe di questa storia vola in Perù alla ricerca del misterioso manufatto, oggetto di ogni cupidigia, che trasformerà la sua vita.  Inizia quindi un’avventura magica e incantevole, un’iniziazione pericolosa: una ricerca in nove tappe che lo porta in cima alle Ande nel cuore della foresta amazzonica sul sentiero delle rivelazioni della vita.
Basato sull’omonimo libro, questo scenario sconvolgerà sicuramente il tuo mondo interiore!

 

Into the wild

 

Christopher ha 22 anni e ha sete di libertà assoluta e illimitata. Lascia tutto dall’oggi al domani per partire all’avventura e incamminarsi verso l’Alaska.Un viaggio in cui riscoprirà il senso della vita, rincongiungedosi alla dimora antica dell’essere umano.La natura.

Cambia la tua vita con un clic

Michael Newman è un giovane architetto che non riesce a trovare il tempo per i suoi figli e sua moglie a causa del suo lavoro. Una notte, dopo una discussione con la moglie, Michael, esasperato per il fatto di dover utilizzare diversi telecomandi diversi e difficili, decide di acquistare un telecomando universale. Va in un grande magazzino dove uno scienziato eccentrico gli dà un telecomando universale che può controllare tutta la sua vita. All’inizio, questa acquisizione lo rende molto felice perché gli consente di “saltare” o accelerare momenti noiosi o impegnativi della sua vita. Ma presto si rende conto che ha anche alcuni effetti collaterali sgradevoli che sono al di fuori del suo controllo.

 

The Secret.

Il libro e il film Il segreto di Rhonda Byrne è stata e continua ad essere una rivoluzione planetaria.

Questo è il libro che ha reso popolare la famosa legge di attrazione e ha permesso a milioni di persone di riconnettersi con il proprio potere interiore.
In effetti, questa legge di attrazione è nota da millenni, ma per vari motivi non era accessibile alle masse fino ad allora, qualcosa che il Segreto ha rettificato nel 2006 e si è diffuso come polvere da sparo grazie a Internet.
Anche se il documentario impiega alcune scorciatoie per spiegare come funziona questa legge di attrazione, gli insegnamenti sono comunque veri e favolosi.
Sebbene tu stia manifestando la tua realtà inconsciamente ogni giorno, questo documentario ti mostrerà come farlo per scelta e non per impostazione predefinita. In altre parole, stai già inconsapevolmente utilizzando i principi descritti in The Secret.

I Origins

 

Restiamo sul tema della reincarnazione con un film su uno scienziato appassionato di occhi, che a un certo punto si convince siano davvero lo specchio dell’anima e pertanto che, quando una stessa anima si reincarna in un qualsiasi altro punto della Terra, è possibile riconoscerla confrontando l’iride.
La teoria fa sorridere, e naturalmente non è così semplice da dimostrare, ma alla fine del film quel che ti resterà sarà il concetto, più che la “prova”…

I sogni segreti di Walter Mitty

Interpretato da Ben Stiller, il personaggio principale Walter Mitty lavora nell’archivio fotografico del celebre magazine LIFE: incapace di affrontare a viso aperto il mondo reale, si rifugia in un mondo di fantasia amplificato anche dalle innumerevoli immagini avventurose ed esotiche passate sotto i suoi occhi in più di 15 anni di lavoro. Ma sarà la vita reale a catapultarlo in un incredibile viaggio: per l’ultima copertina della versione cartacea del magazine, infatti, il grande fotografo Sean O’Connell (Sean Penn) chiede per mezzo telegramma l’utilizzo del “negativo 25”, una foto che – parole sue – “è la quintessenza della vita” (di LIFE, appunto). Negativo misteriosamente scomparso, però: e Walter Mitty, spronato anche dalla collega di cui è segretamente innamorato (Kristen Wiig), partirà alla volta della Groenlandia, toccherà l’Islanda e raggiungerà poi l’Himalaya. In cerca del fotografo, per scoprire se stesso. 

 

CLOUD ATLAS

 

Imperdibile. Film dalla trama complessa in quanto si svolge su vari livelli temporali, va rivisto almeno due volte per comprenderlo fino in fondo.
E’ tuttavia scorrevole e piacevole, con un finale emozionante nel quale potrai comprendere il legame delle anime nel tempo.
Legato al tema della reincarnazione, non cade tuttavia in nessun tipo di misticismo o nel religioso, presentando il tema in chiave molto moderna e concreta, seppure qualcuno potrebbe definirlo un film di “fantascienza”.
E’ il film perfetto per cominciare a sbloccare la mente da quel pensiero installato dal detto “la vita è una sola!”.

Magia prega ama

 

Questo film può guidarti nel tuo percorso verso il risveglio spirituale.
Una separazione amorevole e una grande voglia di stravolgere la propria vita in nome della felicità.

Un viaggio in cui la protagonista incontrerà se stessa. Scoprirà il piacere di una vita semplice, il potere della meditazione e dei mantra.
In questo film scopriamo un viaggio iniziatico con preziosi consigli per comprendere e praticare la meditazione in modo efficace.

Inside out

La piccola Riley è cresciuta nel Midwest, circondata dai suoi amorevoli genitori. La sua vita è in parte guidata dalle sue emozioni e queste lavorano nel quartier generale secondo un’organizzazione ben precisa: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto guidano le azioni della bambina. Ma due fenomeni interrompono il loro funzionamento: Riley sta crescendo e sta entrando nell’adolescenza. Ancora più importante, la famiglia è costretta a trasferirsi e Riley deve abbandonare il suo nativo Midwest per adattarsi a una nuova vita a San Francisco. Questo è quando l’equilibrio al quartier generale è sconvolto: la gioia e la tristezza sono perse e le altre emozioni cercano, come meglio possono, di gestire la situazione …
Inside Out è un cartone animato avvincente che illustra il funzionamento delle emozioni, dei ricordi, dell’inconscio e dei processi della personalità interiore. Dietro i suoi tratti infantili, è un vero e proprio percorso iniziatico che ci porta a capire meglio noi stessi nel nostro modo di esistere dentro.

Vita di Pi

 

Dopo esserci spaccati la testa tra concetti di Tempo esposti sotto vari punti di vista, passiamo ora ai veri film spirituali: “Vita di Pi” vi porterà alla percezione di Dio nel mondo visibile.
Passatemi il termine, non mi piace mai usarlo perchè troppo limitato e fuorviato dalle varie religioni, in primis quelle monoteiste, ma il senso del film è proprio questo.

Nosso lar

 

Il film è basato sull’omonima opera scritta dal medium Chico Xavier attraverso la psicografia, sotto la dettatura dello spirito di André Luiz, il protagonista del film.
Credo sia il miglior film in assoluto che rappresenti quello che potremmo concepire come “purgatorio” e “paradiso” una volta morti. La bellezza del contenuto sta nel valore morale: la purificazione dell’anima in preparazione alla rinascita, attraverso l’aiuto del prossimo.
Purtroppo ad oggi il film è ancora in lingua portoghese, ma questa è la versione sottotitolata in italiano. Comunque sia, il portoghese stesso è abbastanza simile all’italiano, non troverai difficoltà nel seguirlo.

 

What bleep do we know?

 

Perché esiste qualcosa? Come faccio a sapere che esiste? Cosa intendo quando dico “io?”

È conveniente affidare tutto a Dio, ma se c’è un Dio, ci ha fornito cervello e curiosità e ci ha messo in quello che sembra essere un universo fisico, e quindi non possiamo essere biasimati per aver cercato di capire le cose. 

Questo film-documentario spiegherà la fisica quantistica in termini che chiunque possa capire.Numerosi fisici, filosofi, astronomi, biologi e neurologi descriveranno la realtà in cui viviamo,una realtà complessa che nasconde meccanismi davvero intriganti per la crescita e l’evoluzione dell’essere umano.

 

Conversazioni con Dio..